ZeroD è l'ambiente applicativo, proprietario S2V, finalizzato allo sviluppo di sistemi di visione per il controllo qualità in ambito industriale.
La struttura di ZeroD e la sua integrazione rendono il prodotto di facile utilizzo, interconnesso ed affidabile.
ZeroD consente una completa gestione delle parametrizzazioni e delle ricette. La presenza di un'interfaccia utente personalizzata secondo le esigenze dell'applicazione permette un utilizzo semplice e intuitivo dello strumento.
La configurazione su database consente di gestire molteplici tipologie facilmente parametrizzabili e di raccogliere i dati di collaudo e di flusso per un controllo ottimale del processo produttivo, sia dal punto di vista della qualità che delle performance di macchina.
Tutte le funzionalità di ZeroD sono gestite attraverso un'unica interfaccia utente: grazie ad un sistema di autenticazione su livelli è possibile intervenire su ogni aspetto, garantendo al tempo stesso la sicurezza delle impostazioni.
Le funzioni di macchina sono gestibili direttamente da ZeroD: telecamere e dispositivi ottici, motori e posizionatori, sistemi di illuminazione e dispositivi pneumatici, sono configurabili a livello di singola tipologia direttamente dall' utente finale.
Tutte le informazioni essenziali vengono organizzate e presentate a video: a colpo d'occhio è così possibile avere chiaro l'andamento del lotto in esame, visualizzare la parametrizzazione impostata e controllare lo stato dei dispositivi.
La centralizzazione delle attività e l'ottimizzazione delle procedure permettono di ottenere prestazioni elevate nonostante la complessità delle analisi di collaudo.
fino a
pezzi/secondo controllati
fino a
telecamere per sistema
oltre
righe di codice compilate
fino a
elaborazioni per immagine
oltre
sistemi in tutto il mondo
Pur mantenendo una compatibilità trasversale ZeroD è un ambiente in continua evoluzione. La costante integrazione di tecnologie innovative rende ZeroD uno strumento competitivo e all'avanguardia nel tempo.
Per garantire il risultato è necessario partire dalle immagini: la natura modulare permette flessibilità e ampia compatibilità con i dispositivi più diffusi sul mercato della visione. Gli illuminatori sono caratterizzati da un'attenta progettazione, anche custom, per massimizzare il risultato.
Lo studio e l'integrazione di dispositivi sempre più performanti ed accurati è alla base dello sviluppo di ogni applicazione. A questi si aggiungono le nuove tecnologie, quali il 3D, la stereoscopia e il multispettrale, per raggiungere i più alti target di ispezione e di misura.
ZeroD utilizza librerie proprietarie di Image Processing specifiche per applicazioni di controllo visivo, ottimizzate anche su analisi complesse.
Acquisisce sempre più importanza l'integrazione e lo sviluppo di modelli di Intelligenza Artificiale e Machine Learning per l'analisi delle immagini e il post processing dei dati, ricercando pattern e schemi per analizzare i dati di produzione e fornire degli strumenti di diagnostica predittiva.
Si intercettano così derive di processo che possono causare difettosità o danneggiare i macchinari.
Gli strumenti e le analisi sempre più complesse richiedono sempre più l'intervento di un co-pilota che aiuti con delle procedure guidate e dei metodi di autoapprendimento il setup di macchina e le ottimizzazioni dei parametri impostati.
S2V offre un'importante attività di supporto nelle fasi iniziali che permette al cliente, qualora lo desideri, di prendere confidenza e diventare completamente autonomo nella gestione del sistema. In caso contrario si garantisce un rapporto di assistenza e supporto che persiste nel tempo.
L'interconnessione della macchina nell'ecosistema aziendale è veloce e flessibile: adattandosi ad ogni esigenza, si interfaccia agilmente ad ogni applicativo di gestione della produzione in ottica 4.0 e 5.0, con la possibilità di generare report di produzione dai dati raccolti.
La completà tracciabilità del collaudo garantisce una produzione ancora più affidabile: è possibile memorizzare tutte le informazioni generate dall'elaborazione delle immagini, sia per tracciabilità interna che per garanzia del collaudo.
L'interfacciamento immediato con i più comuni protocolli di comunicazione permette una semplice integrazione in linea. La gestione diretta di dispositivi come stampanti e marcatrici velocizza il flusso delle operazioni di collaudo.
Strumenti di diagnostica completi permettono di verificare in qualsiasi momento il corretto funzionamento dell'intero processo e delle macchine di visione su cui viene integrato l'applicativo.
Con un semplice click del mouse è possibile passare dall'ambiente di sviluppo a quello run-time, così da verificare immediatamente nel ciclo di funzionamento reale gli effetti delle modifiche apportate al programma.